Aggiornamenti flash

Aggiornamenti flash

  1. Il sito di notizie sankei.jp ha una categoria dedicata ai reati commessi dai non-giapponesi ( 外国人犯罪 ).
  2. Il Ministero dell’economia ha citato in giudizio di fronte al Tribunale distrettuale di Tokyo i rappresentanti dei gruppi di cittadini che manifestano contro l’energia nucleare e che chiedono la fine del programma nucleare. La domanda chiede che sia rimossa la tenda piazzata dai manifestanti nel settembre 2011, nella parte nord del terreno di pertinenza del Ministero. Il ministero chiede(rà?) inoltre il pagamento di ¥11 milioni (€ 85.000 circa al cambio attuale) come corrispettivo per l’uso del terreno.
  3. Come previsto, le commissioni elettorali dei distretti in cui sono stati invalidati i risultati delle elezioni del 2012 hanno presentato ricorso alla Corte Suprema.
  4. La nuova legge sulle contromisure in caso di epidemie di influenza (questa?) potrebbe entrare in vigore prima del previsto.

2 pensieri riguardo “Aggiornamenti flash

  1. Interessante il punto 1. L’unica proposta simile in Italia (quando l’On. Borghezio della Lega Nord voleva aprire un sito internet in cui segnalare i reati commessi dagli immigrati) venne accolta da un enorme coro di proteste; in Giappone, data la diversa concezione dello stato (leggero nazionalismo? Noooooooo ^^) questa cosa immagino sia stata accolta più tranquillamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.