- Tre residenti della provincia di Fukushima hanno denunciato TEPCO e 32 dirigenti per il disastro nucleare della centrale di Fukushima-1, in particolare per non aver adottato misure adeguate a prevenire la fuga di acqua contaminata dalle vasche di stoccaggio.
- Il Tribunale di Tokyo, Pres. Tetsu Aizawa ( 相沢 哲 ) ha pronunciato sentenza a favore della società che gestisce il gruppo AKB48 in una causa per la lesione dell’onore contro il settimanale Shukan Bunshun, per un articolo del 18 febbraio 2010. Dalla sentenza: “una parte dell’articolo suggeriva che il Presidente avesse una relazione sentimentale con una delle componenti [NdA: si tratta di Mariko Shinoda], ma il contenuto non può essere riconosciuto come veritiero”. La corte ha ordinato il pagamento di ¥1,65M (€12.500 circa) come risarcimento del danno. Il settimanale ha dichiarato che ricorrerà in appello.
- Targa di Setagaya: poco dopo le proteste di cui avevamo parlato anche qui, il governo aveva deciso comunque per l’introduzione della nuova targa.
71 cittadini hanno dunque fatto seguire i fatti alle parole e hanno presentato causa affinché il provvedimento sia annullato.
Lascia un commento