Aggiornamenti flash

Aggiornamenti flash

  1. Giulia Pompili, sul Foglio, parla di Enzai File, con un’intervista al caporedattore. L’articolo è stato ripreso dal sito italiano, che non conoscevo ma che si presenta molto bene, errorigiudiziari.com : “il primo archivio su errori giudiziari e ingiusta detenzione”.
  2. Un caso che fa tristemente venire in mente vicende accadute in Italia. Ma a Osaka: un poliziotto di 100kg si siede sopra una donna per immobilizzarla e arrestarla, lei perde coscienza e in seguito muore per anossia cerebrale. È in corso un’inchiesta.
  3. Due anni fa un autocarro-gru investì una fila di bambini che stavano andando a scuola, uccidendone 7. Il guidatore era stato colto da un attacco di epilessia.
    Il Tribunale di Utsunomiya ha condannato il guidatore al massimo della pena prevista. Inoltre, il tribunale ha condannato non solo il guidatore, ma anche il suo datore di lavoro e la sua mamma a risarcire una somma cospicua ai parenti delle vittime. Capisco la responsabilità del datore di lavoro, un po’ meno la responsabilità della mamma del guidatore 28enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.