Aggiornamenti flash

Aggiornamenti flash

  1. Dal primo ottobre le persone con precedenti penali per crimini sessuali contro minori residenti nella provincia di Osaka dovranno comunicare alle autorità il loro indirizzo di residenza per i cinque anni successivi al rilascio dal carcere.
  2. Gli amministratori di Olympus coinvolti nello scandalo finanziario scoperto lo scorso anno hanno ammesso le accuse nel processo in corso presso il Tribunale distrettuale di Tokyo.
  3. L’Alta Corte di Tokyo non ha ammesso le prove presentate dall’accusa nel processo di appello contro l’assoluzione del noto politico Ichiro Ozawa. Sentenza prevista per metà novembre.
  4. Tempi duri per gli interpreti di tribunale in Giappone. Con la registrazione integrale degli interrogatori, la mole di lavoro nei casi che coinvolgono imputati non-giapponesi è cresciuta molto.
  5. Il Japan Times sta seguendo la vicenda della legge che proibisce di ballare, di cui avevamo già parlato in precedenza. Qui le ultime notizie. E qui il libro pubblicato da un DJ di Tokyo, Ryo Isobe: Giappone, il Paese dove non si può ballare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.