Aggiornamenti flash – Due ordinanze della Città di Tokyo

Aggiornamenti flash – Due ordinanze della Città di Tokyo

  1. La Città di Tokyo sta studiando l’emanazione di un’ordinanza per invitare le aziende a preparare e tenere pronti alimenti, acqua e altri beni di emergenza in modo che sia possibile per i dipendenti fermarsi in ufficio in caso di gravi interruzioni di servizio dei mezzi di trasporto, come quelle verificatesi l’11 marzo o, in scala minore, il 21 settembre al passaggio del tifone n. 15 “Roke”.
    Riflessioni e battute di spirito nei commenti, grazie.
  2. Il 3 agosto un treno decorato per intero da immagini del famoso gattone blu Doraemon aveva iniziato a servire la linea Odakyu. Le 10 carrozze saranno tuttavia spogliate anzitempo degli adesivi perché le immagini, anche se non costituiscono pubblicità commerciale e non rappresentano marchi, violano le disposizioni della Città di Tokyo in materia di pubblicità all’esterno.
    L’ordinanza che regola la materia dispone infatti che possa essere sfruttata al massimo 1/10 della superficie delle carrozze, mentre Odakyu ha usato tutto lo spazio a disposizione. Inoltre, è necessario presentare agli uffici competenti una richiesta, che Odakyu non aveva presentato.

2 pensieri riguardo “Aggiornamenti flash – Due ordinanze della Città di Tokyo

  1. Cioè, sti furboni non avevano chiesto il permesso per tappezzare il treno?? Sono delle linci…
    Per non parlare dell’ottima scusa che stanno escogitando per tenere la gente segregata in ditta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.