[EN] English Posts: OK starting today – Il blog si apre alla lingua inglese

[EN] English Posts: OK starting today – Il blog si apre alla lingua inglese

[English follows under the paragraph in Italian]

Da oggi ho deciso, in via sperimentale e provvisoria, di ammettere eccezioni alla regola per cui qui si scrive solo in italiano, e di iniziare a pubblicare anche qualche articolo in lingua inglese.
Immagino che la maggior parte degli articoli continuerà ad essere in italiano, ma talvolta, se e quando si presenterà l’occasione giusta, non escludo la possibilità di scrivere qualcosa anche per un pubblico più ampio.
Mi dispiace per i fedeli lettori che non leggono l’inglese, che tuttavia non dovranno sentirsi trascurati o privati di qualcosa: ai post in lingua inglese sono per ora riservati articoli e progetti che -per mancanza di tempo o perché non avrebbe senso- non avrei la possibilità di portare avanti e pubblicare in italiano. Si tratta dunque, almeno per ora, di un qualcosa in più, che si aggiunge alla solita attività di documentazione e commento sul diritto giapponese, che proseguirà normalmente in lingua italiana.
I post in inglese saranno contrassegnati sia nel titolo, con la [EN] che si vede anche nel titolo di questo post, sia da un tag per facilitarne la ricerca.
Commenti, suggerimenti, critiche: tutto sempre ben accetto.

From today, the blog will start hosting articles in English.
While most of the posts will continue to be written in my native language Italian, from time to time some posts might be in English. I will use the English language for articles that would have been too time-consuming or pointless to write and publish in Italian. I am also open to host guest-posts in English from occasional contributors.
Articles in English will be marked with the [EN] that you can also see in the title of this post, and with a tag.
Comments and suggestions are always very welcome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.